Home page > Equitazione > Attrezzatura equitazione > COPERTE DA CAVALLO

Attrezzatura per l'equitazione | coperte da cavallo

Attrezzatura, materiali e finiture per l'equitazione: le coperte

Coperte da cavallo

Le coperte per cavallo sono un accessorio indispensabile e ne esistono di diverse forme, fatture e pesantezza. Tra le varie funzioni delle coperte: tenere il cavallo al caldo, mantenerlo pulito e asciutto, proteggerlo dalle intemperie, difenderlo dalle mosche, ecc.

Coperte da Cavallo Invernali

Nel caso in cui il nostro cavallo non appartenga ad una razza di cavalli nati per stare senza problemi al freddo, le coperte si riveleranno necessarie. Le coperte per portare il cavallo all’esterno durante i mesi freddi sono imbottite ed impermeabili.

Cosa indispensabile è controllare con una certa regolarità che la parte esterna della coperta mantenga il livello originario di impermeabilizzazione, utilizzando anche delle cere specifiche.
Sotto la coperta invernale, generalmente, viene utilizzata una coperta estiva in cotone o altre fibre naturali per evitare la formazione di irritazioni col contatto tra pelle del cavallo e lana o altri materiali sintetici.

Coperte da Cavallo Estive

La principale funzione delle coperte estive è quella di coprire il cavallo durante la stagione più calda e di proteggerlo dall’attacco di mosche ed insetti.
I materiali che vengono preferiti per le coperte esteve sono, senza dubbio, quelli naturali: cotone, spugna di cotone, canapa, e lino. Contro gli insetti sono molto utili delle apposite coperte di rete, che garantiscono buona traspirazione e protezione al tempo stesso.

Centro Ippico Iannibelli
...per trasmettere grandi emozioni

PER PRENOTAZIONE ATTIVITA':

Cell.: (+ 39) 348.3953235
Mail: info@centroippicoiannibelli.it

Con la registrazione al servizio di newsletter, l'indirizzo email dell'utente viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni o aggiornamenti sulle attività svolte dal Centro Ippico Iannibelli, nel rispetto delle regole e dei principi previsti dal GDPR Reg. 679/16. L'utente ha la facoltà di rettificare, cancellare, limitare o opporsi all'uso e al trattamento dei dati personali raccolti. Per la lettura della informativa sulla privacy completa visitare la pagina "privacy policy".
top