Home page > Centro Ippico Iannibelli > STRUTTURA

Centro Ippico Iannibelli: la struttura

Il Centro Ippico Iannibelli è a Frascineto (Cs) in Calabria. La nostra scuderia è situata nel Parco Nazionale del Pollino e permette ai cavalieri, amanti della natura, di visitare a cavallo uno dei posti più suggestivi e selvaggi d’Italia ricco di flora e fauna. All’interno del Parco tantissimi sono i sentieri che possono anche essere percorsi a cavallo.
Ma anche senza salire a cavallo si possono provare delle meravigliose sensazioni.

Il Centro Ippico Iannibelli mette a disposizione ampi spazi attrezzati per praticare le discipline tipiche dell’equitazione (Dressage, Salto ostacoli).

La struttura del Centro Ippico Iannibelli è dotata di:

  • Due campi in sabbia dotati di illuminazione notturna che possono essere quotidianamente utilizzati per le lezioni di equitazione.
  • Un parco ostacoli, adatto al fabbisogno di tutti i campi.
  • Strutture per l’allenamento e la cura quotidiana dei cavalli.
  • Un tondino coperto illuminato, irrigato e a piena disposizione del personale, per l’allenamento di cavalli.
  • Paddock esterni per il benessere del cavallo.
  • I box del Centro Ippico Iannibelli sono particolarmente confortevoli e adatti ad ospitare cavalli e fattrici durante le varie fasi della gestazione, allattamento e crescita dei puledri. I box sono inoltre complete di docce per cavalli.

IL CENTRO IPPICO IANNIBELLI OSPITA I CAVALLI DEI CARABINIERI FORESTALI

I nostri cavalli

Il Centro Ippico Iannibelli vanta la presenza di numerosi cavalli, adatti a chi non ha mai cavalcato e a chi è gia un cavaliere o un’amazzone esperto.
Alcune delle razze equine presenti nel centro: cavallo arabo e cavallo Haflinger.

La scuola di equitazione

La scuola di equitazione del Centro Ippico Iannibelli organizza corsi di equitazione per adulti e bambini e corsi agonistici di Salto Ostacoli.

I corsi di equitazione, effettuati da Istruttori altamente qualificati e professionali, sono mirati alla formazione di Cavalieri ed Amazzoni sia nel lavoro “a terra”, sia nel lavoro “in sella”. Gli istruttori del Centro Ippico aiuteranno ed educheranno chi non ha mai avvicinato un Cavallo. Insegneranno a scoprire ed ottenere la fiducia e la determinazione necessaria. Sarà aiutato anche chi non ha mai montato a cavallo.

Scuderizzazione cavalli

PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI PENSIONE CAVALLI:

Cell.: (+ 39) 348.3953235
Mail: info@centroippicoiannibelli.it

top