Home page > Escursioni a cavallo > PASSEGGIATE A CAVALLO

Passeggiate a cavallo Parco Pollino | Turismo equestre Calabria

Vivere l´emozione di una escursione a cavallo

La passeggiata a cavallo è una fantastica occasione per vivere il cavallo e conoscere la natura e il territorio. Il Centro Ippico Iannibelli propone escursioni a cavallo, tutte totalmente personalizzabili in base alle preferenze dei cavalieri, che variano per durata ed in base all'abilità el cavaliere/amazzone (per i principianti è consigliata la durata non di più di 2 ore) per i sentieri e la natura del Parco Nazionale del Pollino.

Vi accompagneremo dalle collina alle campagne, dal mare alla montagna: vivrete a contatto con la natura in compagnia del cavallo, scoprendo le meraviglie del nostro territorio.
Vi accompagneremo in posti affascinanti e coloratissimi sia durante la primavera, che durante la stagione estiva. Nei bellissimi boschi del Parco del Pollino durante l'autunno, e riducendo, a causa delle condizioni del tempo, le uscite a cavallo durante l'inverno. Organizziamo trekking a cavallo per una o più persone di 1 o più giorni.

Il Centro Ippico Iannibelli è affiliato alla Fitetrec Ante - Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec - Ante (Associazione Nazionale Turismo Equestre), federazione che ha tra i suoi scopi principali, l'organizzazione e la diffusione della pratica equestre in campagna e la valorizzazione del cavallo - in particolare quello allevato in biodiversità - come risorsa del patrimonio italiano e di promozione turistica.

Il turismo equestre contribuisce a sviluppare i valori della natura, della tutela dell'ambiente e contribuisce alla scoperta del patrimoni. Il turismo equestre sensibilizza il viaggiatore alle tematiche ambientali. È sicuramente un modo diverso di approcciarsi al cavallo, una splendida avventura in compagnia di un animale meraviglioso. Il turismo equestre regala un modo per rigenerarsi e per aprirsi nuove prospettive. (fonte: calabria.fitetrec-ante.it)

Il Centro Ippico Iannibelli si trova in punto dal quale si può partire per tanti meravigliosi itinerari da percorrere a cavallo. Si possono raggiungere posti dall’alta valenza naturalistica e posti dove poter riscoprire e ritrovare i valori della fede. Il santuario della Madonna delle armi e quello della Madonna del Pollino; arrivare alla fontana del principe e scendere giù alle gole del Raganello a Civita. I percorsi delle passeggiate a cavallo variano in base alla durata e all'abilità e si snodano tra i boschi di faggi, lecci e aceri, tra la vegetazione tipicamente mediterranea con ginepri, mirti e ginestre, tra i pascoli dove vedere allevamenti di vacche e cavalli riuscendo ad incontrare, magari, anche animali selvatici (cinghiali, caprioli, lupi).

Tra le tante escursioni a cavallo...

Escursioni a cavallo
parco nazionale del pollino

PER INFO SULLE CARATTERISTICHE DELLE ESCURSIONI A CAVALLO E PER PRENOTAZIONI:

Cell.: (+ 39) 348.3953235
Mail: info@centroippicoiannibelli.it

top