Home page > Equitazione > Equitazione e benessere > Chicago: pony fa da guida a Mona, una ragazza cieca

Pony fa da guida a Mona, una ragazza cieca | Equitazione e benessere

Lei è musulmana osservante quindi non può tenere cani in casa: ad aiutarla ci pensa Kali, una miniature pony tutta speciale.

di Maria Cristina Magri

Pony fa da guida ad una ragazza cieca

Chicago, agosto 2015 - I musulmani osservanti non possono tenere in casa i cani: così infatti consigliano i precetti del Profeta Maometto, molti dei quali volti a migliorare le condizioni di igiene in cui vivevano i suoi fedeli al tempo in cui li scrisse.

Per cui Mona e suoi familiari, tutti appartenenti alla religione islamica, hanno trovato una valida alternativa al cane per aiutare la ragazza che è cieca dalla nascita: si tratta di Kali, una miniature pony addestrata a segnalare ogni ostacolo che trova sul suo cammino e oltre che a raccogliere e porgerle oggetti.

Come potete vedere dal video ponina svolge con impegno il suo lavoro, che ha migliorato in modo esponenziale la qualità di vita di Mona.

Qui la notizia originale

di Maria Cristina Magri - FONTE: cavallomagazine.it

Trekking a cavallo
parco nazionale del pollino

Il CENTRO IPPICO IANNIBELLI pone tra i suoi obiettivi primari la promozione del territorio proponendo a tutti gli amanti dell’equitazione e della natura vari itinerari che permettono di attraversare a cavallo i variegati e molteplici ambienti del Parco Nazionale del Pollino.

top