Home page > Centro Ippico Iannibelli > MANEGGIO IN CALABRIA

Centro Ippico Iannibelli | Maneggio in Calabria

Maneggio in Calabria per vivere la natura e la storia di questa fantastica regione

Il Centro Ippico Iannibelli, maneggio in Calabria, nasce da un'idea di Vincenzo Iannibelli, cresciuto con una immensa e genuina passione per i cavalli. Una realtà che si ripromette di trasmettere grandi emozioni a tutti coloro che amano il mondo dell’equitazione senza mai però mettere in secondo piano momenti di crescita, tecnica e psicologia.

Non c’è un’età per imparare ad andare a cavallo poiché esistono vari livelli di difficoltà. Come la maggior parte degli sport anche questo è più divertente e sicuro se si imparano le tecniche corrette fin dall’inizio.

L’obiettivo primario di questo maneggio in Calabria è la ricerca della sintonia con il cavallo, per rendere il cavalcare sempre più piacevole. Il Centro Ippico Iannibelli, avvalendosi della professionalità di istruttori esperti, vi offrirà una valida base per intraprendere questo stupendo sport in modo corretto. L’equitazione sviluppa abilità, agilità, gusto del rischio, sangue freddo e fa crescere la fiducia in se stessi.

Altro importantissimo obiettivo è la promozione del territorio. Il Centro Ippico Iannibelli propone a tutti gli amanti dell’equitazione e della natura vari itinerari che permettono di attraversare a cavallo i variegati e molteplici ambienti del Parco Nazionale del Pollino.

Fitetrec Ante

Il Centro Ippico Iannibelli è affiliato alla Fitetrec Ante - Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec - Ante (Associazione Nazionale Turismo Equestre), federazione che ha tra i suoi scopi principali, l'organizzazione e la diffusione della pratica equestre in campagna e la valorizzazione del cavallo - in particolare quello allevato in biodiversità - come risorsa del patrimonio italiano e di promozione turistica.

Turismo Equestre

Il cavallo porta alla scoperta di un'Italia senza confini. Il nostro Paese costituisce un unicum che la Federazione, attraverso il turismo equestre, propone in sinergie strategiche puntando anche sulla destagionalizzazione con un ventaglio di offerte che non si sovrappone ai periodi di alta stagione.
Sviluppare una rete capillare di proposte di slow tourism in sella costituisce uno degli obbiettivi che la Federazione persegue, con il supporto delle istituzioni, anche attraverso l'impegno dei propri comitati regionali.

L'equiturismo rappresenta così il punto di partenza di un progetto di eccellenza che ha lo scopo di promuovere il territorio,il turismo, l'enogastronomia attraverso un programma di attività federali, in cui vengono esaltate le peculiarità del territorio e gli aspetti turistici e didattici dell' equitazione. (fonte: calabria.fitetrec-ante.it).

Le attivita' proposte dal Centro ippico Iannibelli

Ecco le principali attività proposte dal maneggio in Calabria. Per vivere esperienze di turismo equestre e scoprire le bellezze naturali di questa terra.

Passeggiate a cavallo

Nei boschi incontaminati e sui sentieri del Parco Nazionale del Pollino, il Centro Ippico Iannibelli offre trekking ed escursioni a cavallo.

Pensione cavalli in box e paddock

Il Centro ippico Iannibelli dispone di box in muratura e paddock per ospitare i vostri cavalli, sia per un breve soggiorno che per una sistemazione stabile.

Noleggio carrozza per matrimonio

Centro ippico Iannibelli offre il noleggio di una bellissima carrozza per matrimoni e cerimonie in tutta Italia.

Soggiornare nel nostro Centro Ippico

Il Centro Ippico Iannibelli sarà lieto di accogliervi presso i suoi alloggi. Particolare attenzione per i dettagli per rendere il vostro soggiorno il piú confortevole possibile.

Escursioni a cavallo
parco nazionale del pollino

PER INFO SULLE CARATTERISTICHE DELLE ESCURSIONI A CAVALLO E PER PRENOTAZIONI:

Cell.: (+ 39) 348.3953235
Mail: info@centroippicoiannibelli.it

top