Home page > Centro Ippico Iannibelli > CHI SIAMO

Centro Ippico Iannibelli

Il Centro Ippico Iannibelli nasce da un'idea di Vincenzo Iannibelli, cresciuto con una immensa e genuina passione per i cavalli. Una realtà che si ripromette di trasmettere grandi emozioni a tutti coloro che amano il mondo dell’equitazione senza mai però mettere in secondo piano momenti di crescita, tecnica e psicologia.

Non c’è un’età per imparare ad andare a cavallo poiché esistono vari livelli di difficoltà. Come la maggior parte degli sport anche questo è più divertente e sicuro se si imparano le tecniche corrette fin dall’inizio.

L’obiettivo primario è la ricerca della sintonia con il cavallo, per rendere il cavalcare sempre più piacevole. Il Centro Ippico Iannibelli, avvalendosi della professionalità di istruttori esperti, vi offrirà una valida base per intraprendere questo stupendo sport in modo corretto. L’equitazione sviluppa abilità, agilità, gusto del rischio, sangue freddo e fa crescere la fiducia in se stessi.

Altro importantissimo obiettivo è la promozione del territorio. Il Centro Ippico Iannibelli propone a tutti gli amanti dell’equitazione e della natura vari itinerari che permettono di attraversare a cavallo i variegati e molteplici ambienti del Parco Nazionale del Pollino.

Le attività proposte dal Centro ippico Iannibelli:

  • Noleggio carrozza per matrimonio.
  • Pensione cavalli in box.
  • Passeggiate a cavallo.
  • Recupero cavalli difficili.

Trekking a cavallo
parco nazionale del pollino

PER INFO SULLE CARATTERISTICHE DI QUESTA ESCURSIONE A CAVALLO:

Cell.: (+ 39) 348.3953235
Mail: info@centroippicoiannibelli.it

top